Chi siamo

Ciao a tutti e benvenuti nel blog “A Ringo Family”.

Ringo perché siamo una famiglia “bicolor” composta da tre persone e mezzo: io, mio marito, il piccolo Akim e la sorellina in arrivo.

Mi ricordo quando eravamo fidanzati, mano nella mano, e due vecchiette inglesi sorridendo e bisbigliando tra loro ci indicarono come una coppia Ringo e poi dissero Nesquik come a predire forse il colore di pelle che avrebbero avuto i nostri figli. Ma inizierò dal principio, dal nostro primo incontro, per presentarci.

Io sono Giulia, ho 28 anni e sono un’infermiera, all’epoca (2014) ero tirocinante nel reparto di mio marito Petam, anche lui infermiere, con 13 anni di differenza d’età. È stato amore a prima vista: io italiana, mora, con occhi azzurri e pelle bianca latte; lui proveniente dal Togo, dolce, sorridente con un fisico pazzesco e la pelle color dell’ebano.

Ci siamo frequentati per tre anni prima della proposta di matrimonio, mi ricordo quel 1 dicembre a Venezia quando in gondola, fingendo di scattarmi una foto profilo, Petam si inginocchió, aprì la scatolina con l’anello, e mi chiese di condividere il resto della mia vita con lui. Io naturalmente al mio amore risposi di “sì”, e “sì” avremmo detto entrambi all’altare del Duomo di Cividale del Friuli, la mia città natale, il giorno 8 settembre 2018 quando ci sposammo con una bellissima cerimonia che univa alla tradizione italiana qualche dettaglio della coloratissima cultura africana come la danzatrice, le offerte di frutta e il coro gospel vestito con le tipiche stoffe wax.

Ancora oggi mi emoziono al ricordo di quel giorno e della nostra luna di miele in Tanzania alla scoperta delle bellezze della natura e della savana. E poi giusto tre mesi di tempo per goderci la nostra casetta a Tricesimo da sposini novelli che ci sorprende la bellissima notizia della cicogna in arrivo.

Non so come ma mio marito aveva intuito già da subito che sarebbe stato un ometto e così abbiamo lavorato solo su una classifica di nomi maschili e alla fine è uscito Akim, il nome del “principe cerca moglie” interpretato da Eddie Murphy.

Il nostro principino è nato il 20 settembre 2019 e da allora la nostra vita è cambiata in meglio e si è riempita di gioia. Ogni giornata è diventata un’avventura movimentata e ogni momento è buono per insegnare qualcosa al piccolo di casa.

Non siamo però ancora riusciti a spiegargli che a marzo arriverà la sorellina, siamo curiosi di vedere come Akim reagirà quando la vedrà per la prima volta. E così la nostra famiglia cresce come ora il mio pancione e ci aspettano nuove sorprese ed emozioni.

Ho deciso di aprire questo blog perché amo la condivisione di idee, amo la mia famiglia, e amo il pensiero che come siano utili per me gli spunti tratti dalla vita degli altri, anche le nostre esperienze quotidiane possano servire da esempio per qualcuno.

Perché quindi seguire “A Ringo Family”? Per sentirsi anche sul web come a casa, per riconoscersi nelle nostre giornate indaffarate, per trovare consigli e risposte sulla vita di coppia e di genitori che sia sull’educazione dei figli o sull’organizzazione della casa.

Una citazione ispirata, una foto, uno spunto di riflessione, un sorriso, questo quello che voglio lasciarvi di noi, insieme a un briciolo della nostra semplice ma felice realtà. Chissà cosa ci riserverà il futuro, noi intanto siamo qua entusiasti di averti sul nostro blog, con la speranza che possa crescere e incuriosire sempre più persone possibili.

Con affetto,

A Ringo Family

Articolo aggiornato in data 24/12/2020.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

4 pensieri riguardo “Chi siamo

Aggiungi il tuo

  1. L’universo nacque al buio. Poi si accese una luce abbagliando i nostri occhi chiari. Gli occhi si abituarono a riconoscere le forme illuminate, le cose buone, i colori, i genitori e il cosmo intorno. Imparammo dare un nome di riconoscimento a tutte le cose, le persone e fummo scolarizzati e secolarizzati. Le nazioni in principio non furono. La patria era la terra coltivata, la casa natale, i discendenti. Ma basta chiudere gli occhi ed ecco apparire di nuovo il buio originario dove le forme si toccarono per dare origine a nuovi corpi. “Chi sei, donde vieni. donde vai, i tuoi natali, la tua Patria?”. Ha inizio l’Odissea, opera umana dove nessun eroe morì nel proprio letto in patria e non fu sepolto la, dove ebbe i suoi natali…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora